top of page

completata la gettata di calcestruzzo su cui sorgerà il MIRE

Immagine del redattore: curare onluscurare onlus

Proseguono i lavori di realizzazione del MIRE, l’ospedale Materno Infantile di Reggio Emilia. Dopo la realizzazione della nuova area parcheggio, degli scavi di sbancamento del terreno e  la rimozione dei beni archeologici con contestuale conservazione dei reperti più significativi sotto la sorveglianza della Soprintendenza, avanzano i lavori delle opere strutturali di costruzione del nuovo fabbricato ospedaliero.

Nella giornata è stato realizzato il getto di circa 1600 metri cubi di calcestruzzo di completamento della platea di fondazione, su cui sorgerà il MIRE e per i quali sono già stati previsti i collegamenti funzionali con il complesso ospedaliero dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.

Si concluderà così la fase di cantiere più complessa e proseguiranno contemporaneamente le opere per la costruzione dei piani fuori terra.

Hanno assistito ai lavori, tecnici e dirigenti dell’Azienda USL, rappresentanti di Curare Onlus, Il Sindaco Luca Vecchi, politici locali, il team di lavoro dell’ING. Tiziano Binini e rappresentanti della ditta Allodi.





 
 
 

Comments


bottom of page